Mosquito Magnet® contro la Leishmaniosi

I proprietari dei cani ogni anno combattono contro la Leishmaniosi, una malattia incurabile trasmessa dai pappataci ai cani (e non solo). Fortunatamente oggigiorno disponiamo di una serie di accorgimenti che ci permettono di prevenire al meglio questa infezione protozoaria.

Per proteggere contro Leishmaniosi e malattie portate da zanzare e pappataci è necessario evitare ogni singola puntura. Mosquito Magnet® è tuo alleato!

Zanzare e pappataci (flebotomi responsabili della Leishmaniosi) sono insetti volanti molto diffusi in Italia e sono attivi tra Maggio ed Ottobre. Le loro punture non sempre sono dolorose, ma provocano fastidiosi pruriti. Come per i bambini anche negli animali le conseguenze sono spesso infezioni dovute al grattamento, il quale causa ulcere e sanguinamenti che impiegano molto tempo a guarire. Negli animali, oltre a provocare fastidio e stress, questi insetti sono vettori di patologie anche incurabili quali Filariosi e Leishmaniosi.

Quest’ultima è provocata da un parassita che viene trasmesso all'animale attraverso la puntura delle femmine di flebotomo, piccoli insetti simili alle zanzare. In Italia sono popolarmente conosciuti come pappataci, sono diffusi su tutto il territorio e oggi si rischia il contagio su quasi tutto il territorio nazionale.

La Leishmania è un microrganismo che gli insetti vettori inoculano ai cani quando li pungono. La malattia è cronica con un periodo di incubazione che va da mesi ad anni. Una volta che il cane si ammala, i parassiti non verranno mai completamente eliminati, quindi non guariscono mai.

La Leishmania può essere presa soltanto dai pappataci e per contrarla si deve essere punti da un insetto che a sua volta era stato contagiato per aver succhiato del sangue di un soggetto infetto.

 

Il problema è chiaro... come fare allora per proteggere i nostri amici animali?

 

I rimedi migliori per prevenire le punture di zanzare, senza dubbio, sono quelli naturali, non inquinanti e rispettosi della salute umana e dei nostri animali domestici.

Le trappole Mosquito Magnet®, che convertono il propano in un mix perfetto di calore, CO2 e umidità, simulano la respirazione dell'uomo attirando così le zanzare fino a 6000 m2!

Le zanzare, credendo di effettuare un pasto di sangue, si avvicinano alla trappola e vengono aspirate. Successivamente finiscono nella rete di cattura nella quale muoiono per disidratazione entro 24 ore. Questo sistema innovativo di cattura funziona perchè riducendo il numero di zanzare femmina blocca il ciclo di riproduzione bonificando le aree infestate. 

Guarda qui come funziona!

Per proteggere i vostri animali domestici contro la Leishmaniosi installate Mosquito Magnet®; basta piazzare la trappola durante la stagione primaverile ed estiva per proteggere voi e il vostro cane dalle punture delle zanzare.

 

Contattateci qui o su facebook e vi forniremo la soluzione adatta alle vostre esigenze. Grazie ai preziosi consigli dei tecnici Mosquito Magnet® e ai prodotti appositamente studiati andremo ad intervenire chirurgicamente per aiutarvi a vivere l’estate liberi dalle zanzare.