World Mosquito Day

World Mosquito Day

World Mosquito Day

Resta, ahimè, caldo il tema “emergenza zanzare” e di conseguenza opportuna la scelta di dedicare anche questo 20 agosto al World Mosquito Day, ricorrenza che si collega all’importante progetto di sensibilizzazione sui pericoli derivanti dalle punture di zanzara, e in particolare sulle malattie che questi fastidiosi insetti sono in grado di diffondere.

Secondo quanto divulgato dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc), dall’inizio di giugno sono stati segnalati 94 casi di infezioni da WNV e sette decessi, quattro focolai negli equidi e 21 negli uccelli. Inutile mettere l’accento sul fatto che i numeri relativi ai casi umani di infezioni da West Nile impensieriscono.

Nella settimana dal 31 luglio al 6 agosto sono state segnalate 52 nuove infezioni, che segnano un aumento del 93% dei contagi rispetto alla settimana precedente.

Resta dunque alta la guardia sulla situazione epidemica in Italia dato che “il numero di casi segnalati e dei decessi quest’anno è superiore alla media degli anni precedenti, anche se inferiore rispetto all’anno relativo al picco epidemico del 2018”.

Fonti:

Agenzia DIRE (www.dire.it)

Agi

IZS Teramo

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un innovativo Rimedio contro le Zanzare

Scopri la migliore trappola per zanzare da giardino al mondo

Mosquito Magnet è il rimedio contro le zanzare più innovativo nella cattura degli insetti, che sia masi stato applicato. Simulando il respiro umano attira le zanzare e poi le aspira senza scampo, eliminanod definitivamente questi fastidiosi insetti.

Simula il respiro umano

E' stato dimostrato che le zanzare e gli insetti che si riproducono con il sangue si dirigono verso gli esseri umani seguendo la traccia di anidride carbonica che questi producono con la normale respirazione. Mosquito Magnet simula il respiro umano convertendo cataliticamente il propano in anidride carbonica.

756,40

La trappola per zanzare Mosquito Magnet Pioneer trova applicazione in proprietà che dispongono di giardini di piccole e medie dimensioni.

1.561,60

La trappola per zanzare Mosquito Magnet Executive è progettata per proteggere aree di grandi dimensioni fino a 4000 mq.

Hai bisogno di Aiuto?

Il nostro customer care multi-canale è a tua completa disposizione

Telefono

dal lunedi al venerdì
matt.: 10:00 - 13:00
pom.: 15:00 - 18:00

+39 0872 897900

Richiesta informazioni

Se hai bisogno di maggiori
informazioni su
prodotti o accessori

Contattaci

Assistenza tecnica

Se hai riscontrato un
malfunzionamento
nell'utilizzo di Mosquito Magnet

Chiedi intervento
Mosquito Magnet Help Chat
Invia con WhatsApp