Prevenire le punture di zanzare

Siete stanchi di avere ospiti indesiderati in giardino?

La soluzione per prevenire le punture di zanzare è tanto semplice quanto efficace.

Sistemi efficaci contro le punture di zanzare ve ne sono molti, alcuni blandi, altri molto buoni. Innanzitutto dovete sapere che le zanzare iniziano a riprodursi quando le temperature raggiungono la media giornaliera dei 18°C(Marzo/Aprile); per poter disinfestare il vostro giardino è quindi opportuno agire in questo periodo!

I rimedi per prevenire le punture di zanzare, senza dubbio, sono quelli naturali, non inquinanti e rispettosi della salute umana e dei nostri animali domestici.

A volte qualcuno ricorre a rimedi chimici particolari, progettati per uso personale o ambientale tipo spray, creme o sistemi vaporizzanti. Non da escludere: in mancanza di meglio possono essere utili anche loro in determinati frangenti, basta avere l'accortezza di seguire scrupolosamente le istruzioni e non esagerare nel loro uso.

In natura esiste un potente "insetticida" naturale per prevenire le punture di zanzare che a molti di noi, il solo nominarlo fa un poco ribrezzo: il pipistrello. Nelle calde sere estive lo notiamo svolazzare anche a bassa quota alla cattura di insetti, di cui per la maggior parte zanzare.

Per prevenire le punture di zanzare in casa è consigliabile installare le zanzariere a porte e finestre.

Per chi ama passare serate in giardino, è bene che rimuova ogni fonte di possibile ristagno d'acqua, habitat ideale delle zanzare per la deposizione delle uova, e se non basta, consigliamo di piazzare una macchina Mosquito Magnet nella zona più umida del giardino, vicino a un cespuglio o a delle siepi per aumentare il numero di catture.

E’ una macchina in grado di emulare la respirazione umana emanando un getto di CO2 in un preciso intervallo di tempo attirando le zanzare a lungo raggio.

Una volta avvicinate entra in azione l’attrattivo a corto raggio (Lurex o Octenolo) Il primo per la zanzara tigre e il secondo per la zanzara comune.

In seguito la macchina Mosquito Magnet aspira le zanzare rigettandole in una rete al suo interno, in cui verranno poi uccise per disidratazione.