Verso la metà di giugno di quest'anno ho acquistato presso AgriNovac srl di Pavia il prodotto Mosquito Magnet Patriot (completo del kit Lurex) da installare presso la mia abitazione e in particolare nel giardino in prossimità di una piscina adiacente a una campagna coltivata a mais irrigata periodoca con forti quantità di acqua.
Ho seguito le istruzioni fornitemi presso il punto vendita e a distanza di 3-4 settimane posso segnalare una effettiva riduzione del quantitativo di zanzare avvenuta progressivamente nel periodo. Peraltro ho estratto, dopo circa 3 settimane di funzionamento, il contenitore di raccolta degli insetti pieno per circa il 75%. Al momento mi reputo soddisfatto del risultato soprattutto se confronto la situazione attuale con quella dello scorso anno che, pur in presenza di un'estate meno calda e afosa, aveva reso veramente problematico usufruire del giardino e della piscina a causa della presenza massiccia di zanzare e insetti vari a qualsiasi ora del giorno.

Secondo le indicazioni dovrei ottenere il risultato ottimale entro un paio di settimane quando l'eliminazione degli insetti effettuata nel periodo precedente ne permetterà la riduzione significativa grazie alla mancata riproduzione degli stessi.

In allegato unisco un paio di fotografie della zona giardino-piscina con la collocazione del prodotto Mosquito Magnet Patriot.

Cordiali saluti.

Ivan D.