Come risolvere il problema delle zanzare in giardino?

La prevenzione tramite l’eliminazione o il contenimento nei luoghi di proliferazione delle zanzare è l’attività fondamentale nella lotta a questi insetti problematici. In un giardino anche i più piccoli accumuli di acqua permettono, soprattutto alla zanzara tigre, di proliferare e riprodursi esponenzialmente già a cominciare dai primi caldi.

A stagioni piovose corrispondono stagioni con tassi d’infestazione maggiori, perché le zanzare si riproducono nell’acqua. Catturarle prima che da larve si trasformino in zanzare adulte è possibile. La ovitrappola Aqualab contribuisce a monitorare e interrompere il ciclo di moltiplicazione esponenziale delle zanzare offrendo loro un sito ideale per la ovideposizione in grado di competere con i luoghi naturali di moltiplicazione. Grazie al particolare dispositivo a doppio compartimento a vasi comunicanti le larve e gli eventuali adulti restano confinati e non possono infestare l’ambiente.

Quando iniziare ad utilizzare Mosquito Magnet.  L’affermazione “Le zanzare ancora non ci sono quindi posso aspettare” è sbagliata!!Catturare una zanzara gravida di uova interrompe un ciclo riproduttivo di circa 200/300 zanzare, quantità media di uova che una zanzara gravida è in grado di ovideporre. Quindi la lotta strategica non è una lotta quantitativa che prevede di fare tante catture, ma una lotta qualitativa, che prevede di catturare le prime zanzare che infestano il tuo spazio verde, contribuendo così a diminuire il numero delle zanzare prolifiche.

La linea di trappole Mosquito Magnet rappresenta la tecnologia più innovativa che sia mai stata applicata nella cattura degli insetti volanti ematofagi ed in particolare contro le zanzare. Le trappole Mosquito Magnet simulano il respiro umano, attirano le zanzare e poi le aspirano senza scampo.

E’scientificamente dimostrato che le zanzare e gli insetti attratti dal sangue, si dirigono verso gli esseri umani seguendo le tracce di anidride carbonica prodotte con la respirazione. Mosquito Magnet simula il respiro umano convertendo cataliticamente il Gas Propano (GPL) in anidride carbonica. Le zanzare, attirate dalla CO2 e da speciali attrattivi Lurex (per zanzara tigre) e R-Octenolo (per zanzara comune), si avvicinano alla trappola per nutrirsi del pasto di sangue, ma appena arrivate in prossimità di essa vengono irrimediabilmente aspirate e catturate nella retina interna. Mosquito Magnet si basa sulla tecnologia brevettata “Counterflow”, una speciale geometria che emette un mix calibrato di CO2, calore, umidità, R-octenol o Lurex , in modo da attrarre le zanzare e aspirarle in una rete, sfruttando il loro stesso istinto che le spinge a girare verso l’alto man mano che si avvicinano all’obiettivo.

Le zanzare in cerca di un pasto di sangue sono solo le femmine fecondate che, grazie alle proteine ottenute dal sangue delle loro prede, saranno in grado di portare a termine lo sviluppo delle uova. Catturando queste zanzare è possibile interrompere o ridurre sensibilmente il ciclo di vita di questi insetti nell’ambiente esterno in cui essi agiscono. Le zanzare attirate dall’anidride carbonica sono aspirate da una speciale ventola e imprigionate fino alla morte che sopraggiunge per disidratazione. I modelli di trappole Mosquito Magnet disponibili sono:

  1. MOSQUITO MAGNET PIONEER ideale per spazi esterni di piccole dimension
  2. MOSQUITO MAGNET EXECUTIVE la soluzione smart più efficace per spazi di grandi dimensioni

Per maggiori informazioni contattaci o chiama 0872 897900

2 pensieri su “Come risolvere il problema delle zanzare in giardino?

  1. Mosquito Magnet dice:

    Ciao Eraldo, si consiglia l’utilizzo del Lurex per la cattura della zanzara tigre mentre del R-Octenol per la cattura della zanzara comune. Abbiamo clienti che li utilizzano anche insieme con ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Un innovativo Rimedio contro le Zanzare

Scopri la migliore trappola antizanzare da giardino al mondo

Mosquito Magnet è il rimedio contro le zanzare più innovativo nella cattura degli insetti, che sia masi stato applicato. Simulando il respiro umano attira le zanzare e poi le aspira senza scampo, eliminanod definitivamente questi fastidiosi insetti.

Simula il respiro umano

E' stato dimostrato che le zanzare e gli insetti che si riproducono con il sangue si dirigono verso gli esseri umani seguendo la traccia di anidride carbonica che questi producono con la normale respirazione. Mosquito Magnet simula il respiro umano convertendo cataliticamente il propano in anidride carbonica.

797,88

La trappola per zanzare Mosquito Magnet Pioneer trova applicazione in proprietà che dispongono di giardini di piccole e medie dimensioni.

1.805,60

La trappola per zanzare Mosquito Magnet Executive è progettata per proteggere aree di grandi dimensioni fino a 4000 mq.

Hai bisogno di Aiuto?

Il nostro customer care multi-canale è a tua completa disposizione

Telefono

dal lunedi al venerdì
matt.: 10:00 - 13:00
pom.: 15:00 - 18:00

+39 0872 897900

WhatsApp

dal lunedi al venerdì
matt.: 10:00 - 13:00
pom.: 15:00 - 18:00

Mosquito Magnet Italia

Richiesta informazioni

Se hai bisogno di maggiori informazioni su prodotti o accessori

Contattaci

Assistenza tecnica

Se hai riscontrato un malfunzionamento nell'utilizzo di Mosquito Magnet

Chiedi intervento
Mosquito Magnet Help Chat
Invia con WhatsApp