Mosquito Trap - la soluzione migliore?

 

La necessità di una Mosquito Trap in giardino nasce dalle continue punture subite, la zanzara è l'animale più pericoloso sulla terra se consideriamo che ogni malattia trasmessa da loro uccide 725.000 persone l’anno. Negli allevamenti le zanzare possono danneggiare il bestiame e altri animali, con questo articolo vi proporrò una soluzione per ambiente interno ed esterno.

Prima dovete però sapere che solamente le femmine delle zanzare, dopo l'accoppiamento, hanno la necessità di pungere l'uomo e gli animali per effettuare un pasto di sangue. Questo alimento, ricco di proteine, è indispensabile per consentire la maturazione delle uova che andranno deposte singolarmente, sulla superficie dell’acqua oppure sul terreno appena umido, o ancora all’interno di piccole cavità naturali come le cavità degli alberi. Una volta trovato il luogo ottimale per l’ovideposizione, la femmina depone da 100 a 300 uova a volta, e da 1000 a 3000 uova durante la sua vita, che dura fino a 100 giorni.

 

  • Per proteggere i tuoi spazi nel migliore dei modi dovrete posizionare la macchina nella zona più umida del vostro giardino, come vicino a delle siepi o ad un cespuglio, perché è qui che andranno a riprodursi le zanzare!

Le nuove tecnologie hanno scoperto che emulando la respirazione umana rilasciando un getto di CO2 in un preciso intervallo di tempo le zanzare vengono attirate fino a 5000 m² !

Una volta avvicinate entra in azione l’attrattivo a corto raggio (Lurex o Octenolo); il primo per la zanzara tigre e il secondo per la zanzara comune.

La Mosquito Trap le aspira rigettandole in una rete al suo interno, vengono poi uccise per disidratazione.