Le giornate si accorciano, l'aria del mattino è un po' più nitida e più fresca - e questo significa che la caduta delle foglie è proprio dietro l'angolo. L'autunno è la stagione preferita per molte persone e un sacco di gente scopre che l'autunno è il periodo migliore per godersi la vita all'aria aperta con la famiglia e gli amici. Sfruttate al massimo l’autunno di quest'anno con queste idee divertenti:

  •     Falò – Accendere un falò può essere un eccellente luogo di ritrovo all'aperto in qualsiasi periodo dell'anno, ma è un modo particolare e originale per rilassarsi in queste serate autunnali fresche. Invitare amici a impegnarsi in qualche conversazione vivace vicino al fuoco, o trascorrere del tempo preparando degli spiedini con i marshmallows passando la serata con la vostra famiglia. Installare delle luci a terra nelle vicinanze possono migliorare l'atmosfera del vostro falò.

 

  •     Caccia al tesoro - I bambini amano le cacce al tesoro, e possono anche essere una grande attività di famiglia. Creare una caccia al tesoro utilizzando oggetti che si trovano comunemente nel cortile in autunno, come foglie, ghiande, nidi e piume di uccelli.

 

  •     Frottage – è una tecnica che consente ai genitori di aiutare i loro bambini ad esplorare il loro lato artistico. Manda il tuo bambino a trovare la più grande e più bella foglia caduta nel cortile. Posizionala su una superficie liscia e ci sovrapponi un foglio di carta o una tela; successivamente lascia che i ragazzi colorino sui crinali della foglia con dei pastelli lasciando affiorare a poco a poco i rilievi della superficie sottostante

 

  •     Mangiatoie per uccelli – Costruire mangiatoie per uccelli è un altro modo per trascorrere del tempo insieme alla famiglia il Sabato o la Domenica pomeriggio. Le mangiatoie per uccelli sono facili da fare con gli oggetti che probabilmente già avete in casa, come il burro di arachidi e le pigne. Appendendo le mangiatoie per uccelli vicino ad una finestra o su un ramo basso di un albero. I vostri bambini potranno divertirsi a guardare gli uccelli che affollano  sulla loro nuova fonte di cibo - ed i vostri amici pennuti apprezzeranno il gesto!

 

  •     Intaglio della zucca – In autunno costruire delle lanterne è una tradizione di Halloween senza tempo che le famiglie praticano da generazioni. Se i vostri figli sono abbastanza grandi, lasciate mettere alla prova la loro creatività nel ritagliare il proprio volto spaventoso. E non dimenticare di usare la polpa per creare una deliziosa torta di zucca!

 

  • Le zanzare possono ancora essere un problema in autunno, fino a quando la temperatura rimane superiore ai 23 °. L’infestazione delle zanzare si previene eliminando eventuali ristagni d'acqua dalla vostra proprietà, assicurandosi che porte e finestre siano ben sigillate e la pulizia di grondaie intasate.

Per godersi a pieno la vita all'aria aperta senza fastidi il controllo delle zanzare dovrebbe includere anche l'installazione di una trappola Mosquito Magnet all'inizio della primavera, non appena la temperatura raggiunge i 23 °C.